Cressi Pinne Immersione Reaction EBS

79,00 

Categoria:

Descrizione

Descrizione del prodotto Cressi Pinne Immersione Reaction EBS
Essendo le pinne per immersioni più tecnologicamente avanzate sviluppate da Cressi fino ad oggi, la Reaction EBS combina la forza, il comfort e l’estetica che sono stati il marchio di garanzia di questa venerabile azienda italiana.

Realizzato con la tecnologia di stampaggio brevettata di Cressi in tre materiali , Reaction EBS ha una lama in polipropilene il cui disegno, ereditato dalle alette dell’apnea, combina nella sua struttura un’elevata reattività , un rapporto prestazioni sforzo superiore a materiali equivalenti e una grande resistenza all’usura che ha fatto la casa italiana per garantirne l’ uso a vita .

Una tasca per il piede in elastomero flessibile , integrata direttamente nella lama, canalizza tutta l’energia di sbattimento dalla caviglia all’estremità della lama, fornendo dal 10% al 15% di potenza in più rispetto ad altri modelli. Doppi nervi laterali in elastomero , che si estendono dalla tasca del piede, conferiscono alla Reaction EBS una struttura e una flessione completamente controllate.

Il sistema elastico elastico a 360 ° EBS con fibbie a strappo bloccate sul Reaction EBS è realizzato in puro lattice altamente elastico , che può crescere fino a 8 volte la sua dimensione originale senza rompersi e offre al piede una calzata semplice e precisa , riducendo anche la molla effetto e la conseguente perdita di quantità di moto. Realizzata con lesclusivo sistema di iniezione di 3 materiali brevettato per Cressi-sub, risponde pienamente alle tendenze dellimmersione moderna con alcune dimensioni e peso moderati ed uneccellente combinazione di resistenza, potenzia, comodità ed estetica. La base principale della struttura è lutilizzo del polipropilene come materiale di eccellente rendimento meccanico.

Caratteristiche:

– La struttura, studiata per questa nuova variante del materiale base della pala, pretende di combinare una gran solidità con una buona canalizzazione dellacqua, protezione dei nervi laterali ed una mascherina soave per un battito di ala comoda e minore azione dellerosione dovuta a contatti accidentali col fondo. Utilizza inoltre varie tecnologie comuni al resto di modello Cressi:
– Disegno calzante sotto la pala: La pala nasce direttamente dalla parte superiore del calzante, unendo saldamente la pinna al piede e trasmettendo tutto lo sforzo generato aleggiando senza perdite di energia attraverso zone soffici. Questo formato permette di canalizzare lacqua dalla stessa caviglia fino al bordo finale della pala, a differenza dei modelli tradizionali, nei quali il calzante non ha apporto alcuna sullavanzamento. A parte migliorare la direzionalità del battito di ala, questo design proporziona alcune prestazioni tra un 10% ed un 15% superiori ai quali corrisponderebbe alla pinna per la sua superficie di pala.
– Nervi laterali doppi, alternandosi per ottenere pienamente una struttura e flessione controllate.
– Spessore della pala di profilo decrescente spina diedi pesce per migliorare la direzionalità del battito di pinna ed ottenere una maggiore inerzia della parte finale della pinna.
– Calzante rinforzato nella zona superiore mediante un spessore supplementare e lateralmente per due prolungamenti di polipropilene dalla pala per evitare la dispersione di energia nel processo di trasmissione del piede alla pala.
– Il calzante ha tre volumi differenti, con una zona centrale stretta affinché il piede si mantenga fermamente fissaggio nel suo interno e la trasmissione dello sforzo piede/calzante sia diretta e precisa.
– Fibbie basculanti 360º di regolazione rapida. Permettono un posizionamento automatico ideale della striscia durante il battito di pinna. Un nuovo sistema di blocco della fibbia impossibilita la liberazione accidentale tanto abituale della pezza femmina.

Specifiche tecniche:

Materiali:
– La combinazione di 3 materiali differenti garantisce lottimizzazione delle ingiunzioni di ogni zona della pinna:
– Corpo principale di polipropilene: materiale ereditato dellapnea che ha come principale caratteristica la rapida trasmissione dellenergia applicata. Si applica alla pala e zona interna del sandwich della suola. È molto nervoso e riattivo e facilita un battito di ala molto agile ed un avanzamento vertiginoso. Ha nettamente una relazione sforzo / rendimento superiore al caucciù, nativo o termoplastico, il poliuretano, lEva e solamente superato per il carbonio. Anche, ha una gran resistenza alla rottura fino al punto che Cressi lo garantisce di tutta la vita per uso sportivo.
– Elastomero flessibile – termocaucho – Shore 50º (colore grigio): si applica alle zone che richiedono flessibilità ed elasticità, mascherina del calzante, interno della suola e zona del collo del piede in contatto con la caviglia, poiché hanno influenza sulla comodità del sommozzatore.
– Elastomero compatto. Flessibile ma non elastico. Si applica alle zone che richiedono una composizione gommosa, antiscivolo ma fortemente e di gran resistenza sono come i nervi longitudinali, la suola del calzante e la banda di legatura del piede, situata nella zona mezza del collo del piede. Questo materiale collega il punto critico di trasmissione dellenergia, il collo del piede, coi nervi in un solo pezzo, evitando il perdita di energia tanto abituale attraverso composti eccessivamente flessibili del calzante (battito di pinne pesante, lento e che fatiga il collo del piede).