Descrizione
Gladius è un arbalete monoscocca, realizzato interamente in fibra di carbonio ad alto modulo, preciso, veloce, con bassi attriti e dotato di una elevata rigidezza del fusto per una eccellente stabilità di tiro.
Gladius ha una forma ad osso di seppia rastremata verso la punta che lo rende estremamente idrodinamico, maneggevole e di facile brandeggio.
La forme ed i volumi interni sono stati studiati per un perfetto bilanciamento in acqua. E’ dotato di guida asta integrato su tutta la lunghezza del fusto.
Tutte queste caratteristiche rendono Gladius estremamente preciso. Il meccanismo di sgancio C4 “Auto-R” con sgancia sagola integrato può essere posizionato su lato Dx e/o Sx. Il sistema di sgancio e il grilletto sono interamente realizzati in acciaio inossidabile AISI316. La Noce di sgancio del meccanismo é ottenuta a mezzo tranciatura e chiodatura che la rendono 100% inossidabile, estremamente resistente all’abrasione e con una rigidità di molto superiore a qualsiasi noce, prodotta tramite microfusione o MIM.
La testata, interamente realizzata in carbonio e integrata al fusto, per- mette un allestimento con un elastico singolo o coppia di elastici da ø18mm. Sulla testata sono presenti, su entrambe i lati, due passasagola in acciaio inossidabile ad uncino, e un passasagola, posizionato sulla base e avvitato al fusto.
Gladius é fornito di serie con una doppia impugnatura in Polipropilene, anatomica e regolabile. Il calciolo in carbonio integrato é dotato di appoggio in materiale plastico morbido che permette una maggiore stabilità in fase di caricamento. Il fusto del fucile é inoltre dotato di una sede apposita per l’alloggiamento del mulinello C4 Hercules.
Su richiesta è possibile avere la manopola anatomica sinistra ma solo nel colore arancione.
Misure
GLADIUS 85: Lunghezza Fusto: 850 mm – Lunghezza Asta: 1250 mm
GLADIUS 95: Lunghezza Fusto: 950 mm – Lunghezza Asta: 1350 mm
GLADIUS 105: Lunghezza Fusto: 1050 mm – Lunghezza Asta: 1450 mm
GLADIUS 115: Lunghezza Fusto: 1150 mm – Lunghezza Asta: 1550 mm